Categorie

Pop Culture New and Old (Elementary and intermediate Japanese through Pop Culture)

EAN: 9784874247259

Pop Culture New and Old (Elementary and intermediate Japanese through Pop Culture)
ISBN:  978-48-74247-25-9 //  ISBN: 9784874247259
Anno di edizione: 2017
Casa editrice: Kurosio
Numero di pagine: 147 (Libro principale) + 42 (Vocabolario Annesso) + 11 (Soluzioni)
Lingua: giapponese, inglese 
Paese di origine: Giappone

Altri dettagli

JP0003111
Nuovo prodotto

28,90 €

- +

 
Altre informazioni

Questo libro fornisce agli studenti dei livelli intermedio ed intermedio-avanzato un contenuto di lettura, espressione orale e scrittura sulla cultura pop giapponese.

Attraverso otto grandi sezioni, il libro presenta una serie di piccoli testi su argomenti inerenti alla cultura pop giapponese, come i manga, gli anime e le canzioni giapponesi. In ogni sezione, i testi forniscono informazioni approfondite sulla cultura pop giapponese ed il suo contesto storico.

In seguito alla lettura dei testi, possono essere realizzate attività legate alla comprensione del testo. Sul sito web del libro, lo studente o l'insegnate possonoaccedere agli audio del libro ed altri contenuti come le liste di vocabolario, le spiegazioni grammaticali, i giochi e diverse attività.

Alla fine del libro, un annesso con il lessico tradotto in inglese, un riassunto dei punti di grammatica e delle espressioni giapponesi, ed una vasta bibliografia sulla cultura pop giapponese.

I professori:

Questo libro è pensato anche per fornire agli insegnanti del materiale per rendere i loro corsi interessanti e divertenti. Con questo scopo, sul sito web sopra indicato, l'insegnate può trovare "Il libro dell'insegnante con del materiale supplementare per ogni testo".

Caratteristiche

  • Permette di studiare la lingua e la cultura giapponese al contempo.

L'obiettivo dell'autore e degli editori è quello di creare un libro con il quale studiare la lingua giapponese ed allo stesso tempo la sua cultura.

Il libro tratta del periodo Edo fino ad oggi, fornendo un contesto storico molto interessante.

  • Le tematiche culturali sono introdotte conun livello di lingua elementare.

Un altro obiettivo del libro è quello di introdurre contenuti sulla cultura giapponese sin da un livello base di lingua, con la finalità di rendere l'insegnamento più divertente ed interessante.

  • Contenuto Web

Dal momento in cui il contenuto tesuale del libro è disponibile anche sulla pagina web (grazie ad una password presente all'interno del libro), gli studenti possono cercare lessico e kanji attraverso un dizionario contestuale ed altri mezzi di supporto alla lettura.

Oltre al miglioramento della comprensione del testo sulla pagina web, gli alunni possono approfondire la grammatica, divertirsi con dei giochi, ascoltare testi audio, ecc.. Anche gli insegnanti proveranno del materiale utile sullo stesso sito web.

Pop Culture New and Old a huit sections :

  • Il manga[漫画- 1]: Viene spiegata, dai retroscena dell'era Edo, alla metodologia per disegnare manga giapponesi.

  • L'Ukiyo-e[浮世絵]: un'anteprima delle pitture di "il mondo fluttuante", dei loro autori, delle loro incisioni più famose e della loro influenza su pittori occidentali, come Toulouse-Lautrec.

  • Il manga[漫画- 2]: caricaturisti sui giornali; Charles Wirgman, il caricaturista e creatore di Japan Punch; Georges Bigot, l'influenza dei fumetti americani.

  • Il manga[漫画- 3]: Il manga in tempo di guerra e la creazione del fumetto Sazae-san del caricaturista Machiko Hasegawa, il grande Osamu Tezuka; gli effetti di elementi grafici nella narrazione, come il pallone o il sandwich nei fumetti, le linee di movimento delle maniche, la disposizione degli elementi nel fumetto, ecc..

  • Gli anime[アニメ]: L'animazione giapponese, le sue origini, le sue manifestazioni durante la guerra, Toei Animation, Mushi Production, Studio Ghibli, ecc..

  • La canzione[歌-1]: Questo questo spazio tematico è praticamente dedicato al cantante Kyo Sakamoto-san e àlla sua canzone "Cammino gurdando in alto", meglio conosciuta con il nome di  Sukiyaki, una canzone giapponese che è riuscita ad arrivare prima sul mercato americano.

  • La canzone[歌-2]: La musica popolare, musica popolare di prima della guerra, il cantante Hibari Misora, l'arrivo della televisione, la J-pop, le parole inglesi.

  • Danza ed arti dello spettacolo[踊りと芸能]: La danza Awa e la sua storia, le arti dello spettacolo all'epoca di Edo, il Bunraku (teatro delle marionette giapponese), il Taiko, il Kabuki, ecc..

16 altri prodotti della stessa categoria:

Nessun articolo

Da definire Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine